Al momento stai visualizzando Talea Group continua a crescere bel beauty e negli integratori

Talea Group continua a crescere bel beauty e negli integratori

Talea Group, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè, ha acquisito i marchi Best Body e VitaminCenter con i relativi domini e i gli omonimi brand in private label. “Inauguriamo l’anno con l’ingresso nel nostro perimetro dei brand Best Body e VitaminCenter – ha commentato Riccardo Iacometti, fondatore e amministratore delegato di Talea Group – che ci consentiranno di acquisire nuove quote di mercato nel segmento degli integratori, che per noi rappresentava già più del 34% dei prodotti venduti nel 2022, valorizzando in modo significativo i benefici sulla marginalità derivanti dall’importante declinazione sul fatturato dei prodotti a marchio dei due progetti. Proprio l’acquisizione dei marchi e relativi domini, che avverrà sempre attraverso dei meccanismi di pagamento dilazionati, permetterà infatti di incidere positivamente sulla marginalità del Gruppo, considerato che entrambi distribuiscono prodotti private label, quasi completamente esenti dai costi di marketing tipici, invece, dell’industria dei brand e con una marginalità all’origine più elevata”.

Nel dettaglio Talea Group ha acquisito la proprietà e disponibilità del marchio Best Body e relativo dominio, nonché del marchio Best Body per i prodotti in private label dai soci fondatori Luca Federici e Jacopo Vietina, e dagli altri soci Bartolomeo Ghione, GiBi Group srl e Ge.Co. Nel corso del 2023 ha generato un fatturato pari a circa 4 milioni di euro, di cui circa il 13% derivante da prodotti in private label Best Body che evidenziano un margine commerciale medio del 52 percento. Talea Group ha anche acquisito la proprietà e disponibilità dei marchi VitaminCenter e VitaminCompany e del relativo dominio dal Dott. Vinicio Varricchio.

“L’entrata dei due domini in Talea Group porta a sette le operazioni portate a termine con successo in meno di un anno, Best Body, VitaminCenter, Farmahome, Superfarma, Gooimp, Mood Concept Store e Doc Peter,  a testimonianza della costante volontà di crescere e continuare a investire. Grazie a questa strategia di M&A, alla forte spinta sulla nuova linea di business Industrial di Talea Media, che a partire da questo anno impatterà in maniera positiva, sia sul fatturato sia sulla marginalità, e a un’attenta gestione dei costi, siamo confidenti di poter accelerare il raggiungimento dei target del Piano Industriale al 2025, presentato al mercato un anno fa”, ha proseguito Iacometti.

Queste due nuove acquisizioni, si inseriscono nell’ambito del continuo processo di crescita del Gruppo anche per linee esterne avviato nel maggio 2021 e vanno ad aggiungersi alle altre acquisizioni fatti nel corso del 2023. Attraverso l’adozione di questa modalità di pagamento dilazionata, Talea Group si propone di autofinanziare le operazioni

[amazon bestseller=”fondotinta anti-age” items=”6″ grid=”3″]

Lascia un commento