Al momento stai visualizzando Tikehau acquisisce il 25% del packaging di Brandart

Tikehau acquisisce il 25% del packaging di Brandart

Tikehau Capital ha acquisito una partecipazione del 25% nel capitale sociale dell’azienda italiana di packaging Brandart, una delle maggiori imprese che forniscono soluzioni di packaging, merchandising e display procurement per i principali consumer brand di fascia alta, in particolare nei comparti beauty e fashion. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti, si sa solo che l’operazione è stata realizzata attraverso la strategia di private equity per la decarbonizzazione di Tikehau Capital, di cui rappresenta il quattordicesimo investimento ad oggi.

Con un fatturato 2022 di 215 milioni di euro e unebitda margin del 14,8%, “Brandart ha sviluppato un modello di business end-to-end che fa perno su un impegno costante per la sostenibilità, l’innovazione e la riduzione delle emissioni di CO2”, spiega una nota.

Maurizio Sedgh, fondatore e CEO di Brandart, manterrà il controllo del gruppo, mentre Tikehau Capital fornirà un supporto strategico per accelerare ulteriormente la crescita di Brandart nel suo core business e per entrare in nuovi mercati, con l’obiettivo di “creare un one-stop-shop per i brand di consumo di fascia alta, che comprenda tutti gli aspetti del packaging retail e secondario e del visual merchandising”.

Lascia un commento