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Henkel acquisisce le attività cinesi di Vidal Sassoon da P&G

L’azienda tedesca di beni di consumo Henkel sta acquisendo le attività cinesi del marchio Vidal Sassoon da Procter & Gamble, che ne era entrato in possesso negli anni ’80, per rafforzare nel Paese la propria attività di prodotti di lusso per la cura dei capelli.

Henkel ha affermato che l’acquisizione del marchio, che ha generato vendite per oltre 200 milioni di euro in Cina nel 2023, completerà il suo portafoglio locale di marchi di consumo in Cina “coprendo un punto bianco” nel suo segmento di vendita al dettaglio premium. “Con questa acquisizione, siamo in grado di offrire un portafoglio completo di innovazioni per i capelli ai consumatori in Cina”, ha affermato Wolfgang König, vicepresidente esecutivo di Henkel Consumer Brands. “Attraverso Schwarzkopf, Schwarzkopf Professional e Shiseido Professional, così come Vidal Sassoon”.

Il CEO di Henkel, Carsten Knobel, ha affermato che l’operazione rientra nei piani strategici più ampi dell’azienda per la crescita nel mercato cinese. “Stiamo perseguendo acquisizioni mirate per modellare e rafforzare attivamente il nostro portafoglio”, ha affermato Knobel. “La transazione rappresenterà un passo avanti per la nostra attività di marchi di consumo in Cina”.

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