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Schumacher (Unilever): “Focus sui top 30 power brands”

“Semplificare la strategia, la catena di approvvigionamento e l’approccio alla sostenibilità”. Questa la strategia di Hein Schumacher, il nuovo CEO di Unilever. In un’intervista per la presentazione dei dati del terzo quarter, ha dichiarato anche la società vuole “concentrarsi sui primi 30 power brands, che stanno crescendo più velocemente della media dell’azienda e che generano oltre il 70 % del fatturato”. Inoltre potrebbero esserci presto ulteriori cessioni.

Schumacher, che è entrato nel ruolo il 1° luglio, ha sottolineato  che tra i ’30 power brands’ ci sono Dove, Dermalogica, Paula’s Choice e Pond’s. Oltre ai risultati, la società ha rivelato la vendita della maggioranza di Dollar Shave Club a Nexus Capital Management LP, una società di private equity con sede negli Stati Uniti. Unilever manterrà una quota di minoranza del 35 per cento.

Schumacher ha chiarito nella sua presentazione che la crescita di Dollar Shave era stata inferiore alle aspettative. “Non tutte le nostre acquisizioni hanno prodotto il risultato sperato e abbiamo fatto alcuni tentativi infruttuosi”, ha proseguito il CEO. Anche se Schumacher ha rifiutato di fornire dettagli sulle future cessioni, alcune marche sono sulla lista. Durante la presentazione, infatti, Unilever ha evidenziato che i marchi di cura della pelle Murad, Carver Korea, Quala e Smarty Pants si stavano comportando “al di sotto delle aspettative”.

Al contrario, Dermalogica, Tatcha, Paula’s Choice, Nutrafol, Liquid IV, Olly vitamins e Sundial Brands, hanno superato le aspettative.

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