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Coty, corrono i ricavi nel 2023 e superano 5,55 mld di $

Coty ha chiuso il quarto trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 30 giugno) con ricavi netti pari a 1,35 miliardi di dollari, in aumento del 16% su base annua, incluso un impatto negativo sui cambi dell’1 per cento. I ricavi like for like sono aumentati del 17%, guidati da un aumento del 21% nella divisione Prestige e da un aumento del 10% in Consumer Beauty. Nell’esercizio fiscale 2022/23, chiuso lo scorso 30 giugno, il gruppo americano di bellezza ha realizzato un fatturato di 5,55 miliardi di dollari (pari a 5 miliardi di euro), in crescita del 12% a perimetro e tassi di cambio costanti, superiore all’ultima previsione del gruppo , che mirava a una crescita compresa tra il 9 e il 10 per cento.

“I risultati FY23 segnano il terzo anno consecutivo in cui Coty ha fornito solide prestazioni finanziarie, operative e strategiche, e il dodicesimo trimestre consecutivo di risultati in linea rispetto alle aspettative – ha commentato il CEO Sue Y. Nabi -. Siamo incredibilmente orgogliosi della concentrazione e dell’agilità che vediamo in tutta l’organizzazione mentre continuiamo ad amplificare i nostri punti di forza, ad adattarci alle condizioni di mercato in evoluzione e a cogliere nuove opportunità”.

Entrando nell’anno fiscale 2024, Coty afferma che il mercato della bellezza rimane una categoria forte e sovraperformante, con tendenze di premiumizzazione in corso. Coty continua a beneficiare di queste tendenze positive. La società prevede ora per il 2024 una progressione dei ricavi di quasi l’8% a perimetro e tassi di cambio costanti.

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