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Passa a Stride una quota di minoranza del brand di haircare Odele

Proseguono gli investimenti nel settore haircare da parte della società di private equity Stride Consumer Partners. Dopo l’ingresso nella catena di saloni californiana Drybar è ora la volta dell’americana Odele, con sede a Minneapolis, della quale ha appena acquisito una quota di minoranza.

Il valore dell’accordo non è stato reso noto, ma si stima che le vendite della società ammonteranno a circa 30 milioni di dollari (27,6 milioni di euro) quest’anno e a 40 milioni di dollari nel 2024 (quasi 37 milioni di euro). La quota di minoranza prevede due poltrone nel board, mentre le fondatrici Lindsay Holden, Britta Chatterjee e Shannon Kearney manterranno la maggioranza.

“Abbiamo esplorato ogni possibilità: dal continuare ad avere una linea di credito ad aumentare il debito permanente, fino al continuare a rilanciare il business perché quella era ancora un’opzione per noi – ha dichiarato Chatterjee – Abbiamo lanciato una rete piuttosto ampia e ciò che stavamo davvero cercando era un partner che si unisse a noi al tavolo decisionale, condividendo la visione del marchio nel segno di una crescita ragionata”.

Il marchio Odele, il cui nome deriva dal norvegese ‘å dele’ che significa ‘condividere’, è stato lanciato nel 2020 e oggi deve il 90% dei ricavi ai retailer partner Target, Ulta Beauty e Cvs.

I fondi derivanti dal nuovo investimento saranno destinati al marketing e all’innovazione di prodotto.

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