Al momento stai visualizzando Miin Cosmetics punta a 100 negozi nel 2028 e guarda all’Italia

Miin Cosmetics punta a 100 negozi nel 2028 e guarda all’Italia

L’azienda coreana di beauty Miin Cosmetics, fondata da Lilin Yang nel 2014, punta a crescere attraverso il retail con focus su Italia, Spagna e Francia e stima, entro il 2024, di aumentare le vendite fino al 60% rispetto a quest’anno. L’obiettivo ambizioso è di raggiungere quota cento store entro il 2028 ma si fonda su solide basi poiché l’azienda ha rispettato le previsioni e stima di chiudere il 2023 con un fatturato di 17 milioni di euro.

In Italia, lo scorso Novembre, Miin Cosmetics ha aperto due nuovi spazi a Milano e a Roma raggiungendo così una rete distributiva di diciotto negozi distribuiti tra Italia, Spagna, Francia e Germania. “Al momento non stiamo considerando di sbarcare in nuovi mercati perché abbiamo ancora molto territorio nei mercati in cui già operiamo – afferma Yang che ricopre anche la carica di amministratore delegato -. Vogliamo concentrarci su Spagna, Francia e Italia”.

A crescere non è solo la rete retail, ma anche la dimensione dei negozi, infatti, se solitamente la metratura si aggira sui 30 metri quadrati, nelle ultime due aperture a Barcellona e Madrid l’azienda ha optato per spazi più grandi al fine di incorporare servizi come la manicure.

Miin Cosmetics è distributore di trenta marchi coreani, oltre ai propri marchi: Ondo Beauty 36.5 e Meisani. “Aggiungeremo altri marchi coreani alla nostra offerta e nuovi prodotti ai nostri marchi di cura della pelle”, anticipa Yang. L’azienda commercializza i suoi prodotti attraverso la sua rete di distribuzione globale, oltre al proprio canale digitale in tutta Europa e a rivenditori come Zalando, Selfridges, Manor, La Rinascente, Perfumerias Júlia e Laconicum.

[amazon bestseller=”fondotinta anti-age” items=”6″ grid=”3″]

Lascia un commento