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Arcade Beauty acquisisce TruEssence da Orlandi

L’azienda produttrice Arcade Beauty ha acquisito la linea di prodotti TruEssence dal fornitore di campionamenti di fragranze Orlandi che smetterà di produrre e vendere il brand a partire da gennaio 2024. L’accordo, il cui valore non è stato reso noto, include la proprietà intellettuale di TruEssence e l’acquisizione di apparecchiature di laboratorio e di produzione di liquidi, compreso l’affitto della sua struttura a Discovery Drive in Tennessee, negli Stati Uniti.

Arcade Beauty prevede di consolidare e trasferire il suo laboratorio esistente e i processi di produzione dei liquidi a Discovery Drive per supportare le sue attuali tecnologie relative alle strisce profumate ed etichette. Ad oggi l’azienda dispone di 30 tecnologie nel suo portafoglio di prodotti che supportano più di 400 marchi di bellezza internazionali. Tra di esse la tecnologia ScentStrip viene utilizzata dai brand per far provare le proprie fragranze grazie alla presenza di strisce profumate su riviste, inserti di cataloghi, posta diretta e al dettaglio.

“Discovery Drive è una risorsa fondamentale in questa acquisizione”, ha affermato Carl Allain, presidente e CEO di Arcade Beauty. “La sua aggiunta al portafoglio di Arcade Beauty migliora la nostra capacità di ottimizzare le operazioni per i nostri clienti. La struttura è situata in posizione ideale per supportare gli obiettivi strategici di Arcade Beauty, tra cui l’innovazione continua e l’eccellenza operativa”.

“Dato il calo dei volumi di stampa delle riviste, il settore delle strisce profumate presentava un eccesso di capacità strutturale – ha commentato Sven Dobler, CEO di Orlandi -. Questo consolidamento correggerà questa tendenza e garantirà la disponibilità a lungo termine di questa tecnologia di campionamento per i nostri clienti comuni in futuro”.

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