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Unilever pronta a comprare lo specialista della cura dei capelli K18

Unilever acquisirà il marchio di prodotti per la cura dei capelli K18, l’azienda entrerà a far parte della divisione Prestige Beauty del conglomerato di prodotti per la cura personale e la conclusione dell’accordo è prevista nel primo trimestre del 2024. “Questa acquisizione completa il nostro portafoglio in rapida crescita di marchi di consumo premium e culturalmente rilevanti”, ha affermato Vasiliki Petrou, CEO di Unilever Prestige.

Fondata nel 2020 da Suveen Sahib e Britta Cox, l’offerta di K18 è pensata per trattare i danni ai capelli attraverso il suo peptide K18 brevettato. La gamma del marchio comprende la maschera per capelli con riparazione molecolare senza risciacquo, l’olio per capelli con riparazione molecolare e lo shampoo disintossicante Peptide Prep.

“La natura è la migliore designer e abbiamo scoperto che comprendendo la biologia dei capelli è possibile ottenere la vera salute dei capelli con meno prodotti, meno tempo e meno frustrazione”, ha aggiunto Sahib, co-fondatore e CEO di K18.

L’acquisizione di K18 arriva dopo che il colosso dei beni di largo consumo ha razionalizzato il proprio portafoglio di brand nel 2023. Fabian Garcia, presidente di Unilever Personal Care, ha affermato che la mossa segna un passo avanti verso la transizione del portafoglio aziendale verso “aree strategiche di crescita chiave”.

Unilever ha, infatti, venduto la sua attività Elida Beauty, che comprende più di 20 marchi non-core Unilever, tra cui Impulse, il marchio di spray per il corpo e Caress, specialista in bagnoschiuma, alla società di private equity Yellow Wood Partners lo scorso dicembre. Nella transazione sono stati inclusi i marchi per la cura dei capelli Timotei e Tigi, nonché Q-Tips.

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