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Shiseido resta “completamente fiducioso” nel mercato cinese

Shiseido Group investirà ulteriormente in Cina e costruirà il suo secondo più grande centro di ricerca e sviluppo del Paese. Il presidente e CEO di Shiseido China Toshinobu Umetsu ha dichiarato al China Daily che la società non ha mai smesso di  investire in Cina e continua a crescere nel futuro del mercato.

“Shiseido non ha mai smesso di investire in Cina, poiché il paese sta diventando sempre più una fonte globale di innovazione per la bellezza e i cosmetici e offre enormi opportunità di sviluppo per multinazionali come noi – ha detto Umetsu -. Siamo pienamente fiduciosi nel mercato cinese e determinati a rafforzare gli investimenti”.

Il mercato della bellezza cinese è il secondo più grande del mondo, pronto a raggiungere i 96 miliardi di dollari entro il 2027, secondo un rapporto di McKinsey. Oltre al suo omonimo brand, Shiseido ha in portafoglio marchi come Clé de Peau Beauté, Nars e Drunk Elephant. “Rispetto ai clienti di altri mercati, i consumatori cinesi sono più consapevoli delle loro esigenze di bellezza e sono disposti ad accettare nuovi prodotti, il che assicura gli investimenti di Shiseido nel mercato. Inoltre, alcune delle nostre innovazioni qui sono abbastanza popolari a livello globale”, ha proseguito il CEO.

Per guidare ulteriormente l’innovazione in Cina, l’azienda introdurrà nuovi marchi e prodotti dal resto del mondo in modo da offrire ai consumatori locali ancora più scelta.

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