Al momento stai visualizzando Oddity cresce nel terzo quarter con ricavi per 94 milioni di dollari

Oddity cresce nel terzo quarter con ricavi per 94 milioni di dollari

Terzo trimestre in crescita per la società madre di SpoiledChild e Il Makiage, con ricavi netti pari a 94 milioni di dollari (oltre 88 milioni di euro), rispetto ai 69 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. L’utile netto è stato di 3,8 milioni di dollari, in aumento rispetto a 2,8 milioni di dollari, mentre l’utile diluito per azione rettificato è stato di 21 centesimi, rispetto a 7 centesimi nel terzo trimestre del 2022.

“Il nostro terzo trimestre (chiuso al 30 settembre, ndr) è il migliore di sempre, superando le nostre linee guida”, ha affermato Oran Holtzman, cofondatore e amministratore delegato di Oddity. “I nostri grandi investimenti in tecnologia e capacità di dati negli ultimi cinque anni ci stanno consentendo di continuare a crescere rapidamente senza danneggiare i nostri margini elevati e la forte redditività”.

Per l’intero 2023, la società, che ha iniziato ad essere quotata sul Nasdaq lo scorso luglio, ha alzato le stime prevedendo ora ricavi netti compresi tra 493 e 497 milioni, superiori alle aspettative precedenti di 475-480 milioni. “SpoiledChild è sulla buona strada per raggiungere i 100 milioni di dollari ed è già redditizio”, spiega la società in una nota. Si prevede che l’EPS diluito rettificato sarà compreso tra 1,21 e 1,23 dollari, al di sopra delle aspettative precedenti di 1,11-1,17 dollari.

Secondo quanto anticipato a Wwd dalla società, nel 2025 verranno lanciatI due nuovi marchi, uno dei quali dovrebbe prevedere un prodotto per la cura della pelle e del corpo di livello medico.

I fondatori, fratello e sorella Oran Holtzman e Shiran Holtzman-Erel, hanno rilanciato il marchio di cosmetici Il Makiage nel 2018 dopo aver ricevuto un investimento di 29 milioni di dollari da L Catterton, che ha acquistato una quota del 35,8% nell’azienda nel 2017. Oddity ha lanciato il suo secondo marchio, SpoiledChild, nel febbraio 2022, con 17 unità di stoccaggio ricaricabili per la cura dei capelli e della pelle, con un prezzo compreso tra 45 e 95 dollari.

[amazon bestseller=”fondotinta anti-age” items=”6″ grid=”3″]

Lascia un commento