Al momento stai visualizzando Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, per la seconda volta al top nell’antiage

Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, per la seconda volta al top nell’antiage

Il 2023 si è concluso con un’importante riconferma per Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, la filiale della maison francese di Alta-Cosmetica ispirata alla medicina estetica parte della divisione Skin-Health del Gruppo Colgate-Palmolive. Il brand si intesta per il secondo anno consecutivo la leadership nazionale nel segmento anti-età nel mercato dei trattamenti viso sul totale canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner parafarmacia, registrando una quota di mercato pari all’8,2%, in un mercato che cresce a +7,3 per cento.

In Italia, la vendita di un cosmetico su quattro corrisponde alla vendita di un trattamento anti- age. L’anti-età rappresenta il segmento più ampio del mercato beauty nel nostro Paese, in cui Filorga si è saputo distinguere con un listino misurato, composto da 60 referenze. Un ruolo chiave nel raggiungimento della leadership è stato quello svolto dal network di rivenditori autorizzati del marchio, partner commerciali fisici e e-commerce. Portavoce e interpreti di tutti gli elementi distintivi di Filorga, a loro va il ringraziamento del brand per l’attività di consiglio quotidiano, motore di questo percorso di ascesa.

Il 2023 è stato anche l’anno della partnership di Filorga con SIME, la prima società italiana di medicina estetica fondata nel 1975, con la valutazione e l’avallo dei principi attivi di alcuni prodotti del catalogo Filorga e il coinvolgimento di medici SIME come opinion  leader per il brand su temi di medicina estetica a scopo divulgativo. Un endorsement nazionale che supporta la mission scientifica del marchio, globalmente riconosciuta.

“Vedere riconfermata la nostra leadership nel segmento dell’anti-età – afferma Emidio Croce, direttore generale Filorga Cosmétiques Italia – ci rende orgogliosi e determinati nel proseguire a coltivare il rapporto di fiducia con il pubblico che ci sceglie ogni giorno. Filorga è riconosciuto come un brand premium, efficace, con formule performanti, ricche di attivi ad alta scientificità ispirati alla medicina estetica, dalle texture ultra sensoriali in grado di fidelizzare sin dal primo utilizzo. Non avremmo mai raggiunto e riaffermato la posizione di leader del mercato anti-età in farmacia senza l’apprezzamento e il supporto delle nostre consumatrici e dei nostri consumatori. Questo rapporto di fiducia, costruito negli anni, è stato reso possibile dall’ascolto continuo del mercato e dei nostri partner commerciali, insieme ai quali abbiamo messo a punto attività mirate, volte anche a dare valore ai punti vendita. Abbiamo davanti a noi un 2024 tutto da sviluppare, con obiettivi ambiziosi e il desiderio di migliorarci ancora per andare sempre più incontro ai desideri e alle esigenze di consumo di oggi, rafforzando il legame con il nostro retail”.

[amazon bestseller=”fondotinta anti-age” items=”6″ grid=”3″]

Lascia un commento