Al momento stai visualizzando La Saponaria passa a The Organic Consumer Group (gruppo Damier)

La Saponaria passa a The Organic Consumer Group (gruppo Damier)

The Organic Consumer Group, dal 2022 nel portafoglio del family office belga Damier Group, ha acquisito una quota di controllo di La Saponaria, azienda di Pesaro attiva nella cosmesi biologica e nei prodotti per la  cura della persona. Damier infatti mira a diventare leader europeo della cosmesi naturale e sostenibile. I fondatori di La Saponaria, Luigi Panaroni e Lucia Genangeli, finora al 50% rispettivamente dell’azienda, “rimarranno coinvolti con un reinvestimento a livello di gruppo”, si legge in una nota.

Fondata nel 2007, La Saponaria è uno dei pionieri italiani della cosmesi biologica e offre prodotti di bellezza e cura della persona di prezzo accessibile. La Saponaria commercializza indirettamente tramite oltre 1.000 negozi indipendenti specializzati situati in tutta Italia e direttamente attraverso una rete di oltre 15 negozi Biostorie in franchising, che distribuiscono esclusivamente prodotti La Saponaria. L’azienda vende anche online  e ha chiuso il 2022 con quasi 8 milioni di euro di ricavi, 2,5 milioni di ebitda e liquidità netta per 3,2 milioni.

“Questo – ha sottolineato Bart Dobbelaere CEO di The Organic Consumer Group –  è un altro passo importante nella nostra ambiziosa strategia di espansione nel settore della bellezza naturale e della cura personale. Intendiamo far crescere ulteriormente il marchio e ampliarne la portata geografica, applicando la conoscenza e l’esperienza nel commercio elettronico del nostro gruppo. Inoltre, per TOCG, questo segna un nuovo traguardo con un fatturato che supera i 40 milioni di euro, avvicinandoci al nostro obiettivo di consolidarci come attore di spicco nel settore”.

[amazon bestseller=”fondotinta anti-age” items=”6″ grid=”3″]

Lascia un commento