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I marchi delle celebrities superano 1 mld di $ negli Usa

I marchi di bellezza delle celebrità hanno superato 1 miliardo di dollari di vendite nel 2023, secondo le stime di NIQ. La società ha monitorato le vendite di 43 marchi di bellezza fondati da celebrità negli Stati Uniti, tra cui Fenty Beauty di Rihanna, Kylie Cosmetics di Kylie Jenner, Rare Beauty di Selena Gomez e altri ancora.

Le vendite di marchi famosi negli Stati Uniti sono aumentate di quasi il 58% rispetto all’anno precedente nell’esercizio conclusosi a novembre 2023. Questo è un aumento significativo rispetto alla categoria di bellezza totale, che è aumentata dell’11% nello stesso periodo. Quasi 21 milioni di famiglie statunitensi attualmente acquistano marchi di bellezza di personaggi famosi, con un aumento di quasi il 22% rispetto all’anno precedente, ha rilevato NIQ.

Il mercato della bellezza è cresciuto sempre più saturo di lanci di bellezza di celebrità negli ultimi anni, con artisti del calibro di Harry Styles a Idris Elba che sono entrati nella categoria. Tuttavia, i lanci sono rallentati nel 2023, ha rivelato NIQ, “con l’anno scorso che ha visto solo 6 nuovi lanci di fronte alle celebrità, rispetto a un picco di 19 nel 2021”.

Nonostante le storie di successo, NIQ ha sottolineato che non tutti i marchi stanno avendo successo. Infatti il marchio di cura della pelle dell’attore Jared Leto Twentynine Palms, ad esempio, potrebbe chiudere  solo un anno dopo il suo lancio nel 2022. Anche l’influencer di bellezza Jaclyn Hill ha recentemente annunciato che il suo marchio di bellezza Jaclyn Cosmetics sta chiudendo.

Tuttavia, secondo NIQ, il mercato è ancora pronto per la crescita nel 2024, con lanci freschi come la prossima linea di cura dei capelli di Beyoncé che dovrebbero generare entusiasmo per i consumatori.

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