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Henkel inaugura a Shanghai il nuovo centro R&D per i marchi di consumo

Henkel ha aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo asiatico per i suoi marchi di consumo a Shanghai, in Cina. Il proprietario di Schwarzkopf mira a utilizzare il centro, per il quale ha investito 100 milioni di RMB (quasi 13 milioni di euro), per sviluppare prodotti specificamente rivolti ai diversi mercati asiatici in base alle richieste sui consumatori.

Si tratta del centro più grande dell’azienda nella regione asiatica con una superficie di oltre 2.500 metri quadrati e sarà costruito seguendo i concetti di design di “innovazione, digitalizzazione e sostenibilità”: sono state sviluppate sei aree per concentrarsi su diverse funzioni, tra cui il centro consumatori, la ricerca avanzata, lo sviluppo del prodotto, la progettazione dell’imballaggio, l’analisi chimica e fisica e la valutazione del prodotto.

“Questo investimento rappresenta una pietra miliare fondamentale in quanto primo centro di ricerca e sviluppo con sede in Asia a supportare lo sviluppo dei prodotti e la formulazione degli ingredienti per entrambe le categorie di business”, ha affermato David Tung, presidente regionale di Henkel Consumer Brands Asia.

“Sfruttando sinergie di ricerca uniche, il centro è destinato a modellare il nostro portafoglio per una crescita più elevata, aggiungendo valore sostanziale al mercato asiatico e spingendo Henkel Consumer Brands verso nuovi traguardi”, ha proseguito Tung.

Il centro prosegue l’investimento di Henkel nella regione dell’Asia del Pacifico, dopo l’apertura del suo hub di innovazione J-beauty a Tokyo lo scorso anno e dopo che il conglomerato tedesco ha acquisito l’attività professionale del colosso giapponese della bellezza Shiseido nel 2022.

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