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Sol De Janeiro, le vendite record superano il marchio di punta di L’Occitane

Il Gruppo L’Occitane ha registrato un boom delle vendite a doppia cifra nel terzo trimestre del 2024, mettendo a segno un incremento del 19,5% a 843,4 milioni di euro, in gran parte guidate da un aumento del 199,1% delle vendite da Sol de Janeiro. Lo specialista della cura della pelle ha affermato che la sua continua “strategia di premiumizzazione”, che intende sostenere la sua “redditività a lungo termine”, ha portato benefici al marchio durante il trimestre. Inoltre, la performance è stata spinta da una stagione di vacanze “da record” per il marchio brasiliano di prodotti per la pelle, che ha beneficiato anche del lancio della crema per il corpo Delicia Drench Body Butter e della sua nuova categoria di spray per capelli.

“Continueremo a sfruttare la crescita accelerata di Sol de Janeiro espandendo costantemente la sua gamma di prodotti e categorie, nonché la portata della sua distribuzione”, ha affermato André Hoffmann, vice presidente e CEO di L’Occitane.

Risultati positivi anche per il brand Elemis tornato a crescere a doppia cifra (+14,7%), nel corso del trimestre, dopo un periodo di scambi festivi “solido”. L’Occitane en Provence, il marchio di punta del gruppo, ha faticato per un altro trimestre consecutivo poiché le vendite sono scese del 2,9% a 491,5 milioni di sterline (circa 574 milioni di euro) durante il periodo fondamentale dei regali. Ciò è stato attribuito al calo del mercato Emea e al rallentamento delle vendite al dettaglio di viaggi, ma è stato parzialmente compensato da una maggiore crescita delle vendite in Cina.

Considerando tutti i nove mesi dell’anno finanziario 2024 di L’Occitane, le vendite sono aumentate del 18,9% a 1,9 miliardi di euro. Il mercato americano ha continuato a guidare la crescita con vendite a +67,1%, trainata principalmente da Sol de Janeiro; per il mercato dell’Asia Pacifico, le vendite sono aumentate del 6,7% grazie alle forti vendite di L’occitane en Provence ed Elemis in Cina.

L’Occitane ha recentemente investito anche nelle fragranze per la casa di lusso con l’acquisizione del marchio italiano Dr. Vranjes Firenze. L’azienda ha affermato che l’acquisto è un altro passo nella sua strategia volta a costruire un portafoglio geograficamente equilibrato di marchi premium di bellezza e fragranze.

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