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Miamo porta le Lounge in hotel e terme, anche all’estero

Dopo essersi affermate all’interno delle farmacie, le Miamo Lounge, servizi per prendersi cura della pelle nati come evoluzione del tradizionale concetto di spa e di centro benessere, hanno fatto il loro ingresso in importanti catene alberghiere come The Oetker (La Palma Capri), l’Hotel Miramare di Ischia e l’Hôtel & Spa des Pêcheurs, sulla francese isola di Cavallo e in complessi termali come Rapolano Terme. Ma i progetti sono ancora ambiziosi e, dopo aver raggiunto quota 100 Miamo Lounge, per i prossimi tre anni l’azienda prevede un ulteriore sviluppo nel termalismo a livello globale, in risposta alla crescente richiesta di servizi personalizzati.

Le collaborazioni nel mercato dell’hotellerie e del termalismo hanno aperto le porte di Miamo a un pubblico più vasto e nel prossimo triennio l’azienda intende, oltre a consolidare i propri canali distributivi, rafforzare la presenza su scala nazionale e internazionale. “Le nostre partnership con strutture prestigiose rappresentano avvincenti capitoli di espansione – esordisce la Dottoressa Elena Aceto di Capriglia, fondatrice e presidente di Medspa cui fa capo il brand Miamo -. Introduciamo la distintiva scientificità di Miamo in lussuosi hotel, ridefinendo il concetto di spa da una prospettiva sensoriale a un’esperienza ancor più scientifica. Queste esperienze positive ci spingono ad esplorare ulteriori partnership simili in Italia e oltre, diffondendo la nostra visione del benessere in contesti diversificati”.

All’interno delle Miamo Lounge vengono offerte tecniche e manualità esclusive come il Miamodelage System, un trattamento mirato all’invecchiamento cutaneo, all’infiammazione e al miglioramento del tono della pelle; il Gua Sha uno strumento utilizzato per eseguire massaggi facciali che offrono una serie di benefici, tra cui il rilassamento del viso, il drenaggio linfatico, la disintossicazione e la rivitalizzazione della pelle e l’Emodren Massage un massaggio drenante che favorisce la circolazione venosa.

Manualità che vengono insegnate alle estetiste che lavorano nelle lounge del brand durante i corsi di formazione professionali forniti da Medspa. “La formazione del personale, in cui investiamo notevoli risorse, è il nostro asso nella manica. La combinazione dei nostri attivi si traduce in una vasta gamma di protocolli, ma senza una competenza di base da parte delle nostre estetiste, non sarebbe possibile soddisfare adeguatamente le esigenze dei clienti. Non limitiamo, però, la formazione alle estetiste nelle nostre lounge, ma adottiamo un approccio olistico che include formazione, marketing personalizzato e supporto costante al cliente”.

I trattamenti del brand si basano sulla linea Skin Professional che vanta 46 referenze utilizzate in 16 protocolli tra viso e corpo. Il tutto racchiuso, nelle Lounge, nelle tre macroaree Renew, Restore e Balance. “Riteniamo che la scientificità sia essenziale non solo nei trattamenti delle Lounge, ma anche nella cura quotidiana. Niente miracoli, solo un viaggio di cura che inizia con il ripristino della speranza nei nostri clienti, incoraggiandoli ad amarsi e a fidarsi del proprio potenziale. Affrontiamo una vasta gamma di esigenze, dall’invecchiamento alla couperose, dalla rosacea alla psoriasi. Creiamo un circolo virtuoso attraverso la potenza delle nostre manualità, prodotti concentrati e trattamenti unici a firma Miamo”, prosegue l’imprenditrice.

Miamo, che si definisce il ‘brand del protocollo specifico’, si pone come missione quotidiana la ricerca di soluzioni altamente personalizzate. “Riconosciamo che la pelle è un organo unico, diverso da individuo a individuo, indipendentemente dal genere – conclude Aceto di Capriglia -. Questa filosofia deriva dal nostro pay-off aziendale, ‘mantenere la pelle in salute’. Crediamo che sia fondamentale fornire il miglior consiglio possibile, da cui deriva il trattamento perfetto e la cura adatta alle esigenze specifiche del cliente”.

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