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Interparfums, vendite annuali salgono a 798,5 milioni di euro (+13%)

Interparfums ha chiuso il 2023 con vendite record a 798,5 milioni di euro, grazie ad un aumento double digit del 13 per cento.  Nel dettaglio, i profumi Jimmy Choo, attualmente primo marchio del gruppo, hanno superato i 200 milioni di euro di fatturato annuo (+16%), “spinti dalle storiche linee Jimmy Choo e Jimmy Choo Uomo e soprattutto dal continuo successo internazionale delle linee I Want Choo e I Want Choo Forever, lanciate nel 2021 e 2022”. Ma l’andamento positivo ha coinvolto anche altri brand come Montblanc (+12%), Coach (+12%) e Rochas, che ha raggiunto i 40 milioni di euro di vendite.

“Nonostante un contesto globale estremamente complesso in termini di geopolitica, economia e anche di catena di fornitura, abbiamo avuto un anno molto positivo nel 2023 – ha dichiarato Philippe Benacin, presidente e CEO di Interparfums -. I tre marchi più venduti del nostro portafoglio hanno registrato una crescita a doppia cifra sulla base di vendite annuali comprese tra 180 e 210 milioni di euro”.

La società pubblicherà i suoi risultati annuali il 28 febbraio. “Per quanto riguarda il 2024, l’anno sarà caratterizzato dall’inizio dell’attività sul marchio Lacoste. Siamo convinti del suo potenziale significativo e siamo estremamente fiduciosi nella nostra capacità di affermare la sua posizione come marchio importante nel nostro portafoglio nel prossimo futuro”, ha concluso Benacin.

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