Al momento stai visualizzando e.l.f. Beauty archivia il trimestre con vendite a 270,9 mln di $ (+85%)

e.l.f. Beauty archivia il trimestre con vendite a 270,9 mln di $ (+85%)

e.l.f. Beauty ha chiuso il trimestre al 31 dicembre 2023 con vendite nette aumentate dell’85% a 270,9 milioni di dollari principalmente trainate dalla forza dei canali di vendita al dettaglio e dell’e-commerce. Il margine lordo è aumentato di circa 350 punti base al 71%, principalmente grazie a impatti favorevoli dei tassi di cambio, miglioramenti dei costi di trasporto, risparmi sui costi. L’ebitda è stato di 59,1 milioni di dollari, o il 22% delle vendite nette, in aumento del 61% anno su anno.

Analizzando invece i nove mesi conclusi il 31 dicembre 2023, rispetto a quelli del 2022, le vendite nette sono aumentate dell’80% a 702,8 milioni di dollari. Il margine lordo è aumentato di circa 400 punti base al 71%, principalmente a causa di impatti favorevoli dei tassi di cambio, miglioramenti dei costi di trasporto e minori regolazioni dell’inventario, parzialmente compensati dai costi associati all’attività dei rivenditori e all’espansione dello spazio. L’ebitda aggiustato è stato di $193,8 milioni, o il 28% delle vendite nette, in aumento del 103% anno su anno.

“La nostra visione è quella di creare un tipo di azienda beauty diverso dagli altri e questo si riflette nella crescita eccezionale e costante che abbiamo ottenuto” – ha dichiarato Tarang Amin, presidente e CEO di e.l.f. Beauty -. Nel terzo trimestre, abbiamo aumentato le vendite nette dell’85% e la quota di mercato di 305 punti base, segnando il nostro 20° trimestre consecutivo di crescita in entrambi i settori. Sono estremamente orgoglioso del nostro team e dei progressi che continuiamo a compiere nei settori del make-up e skincare a livello internazionale”.

I marchi e.l.f. Beauty (e.l.f. Cosmetics, e.l.f. SKIN, Naturium, Well People e Keys Soulcare) sono venduti online e presso i principali rivenditori in tutto il mondo, e.l.f. Cosmetics, Keys Soulcare e Naturium sono rivenduti da Douglas in Italia.

[amazon bestseller=”fondotinta anti-age” items=”6″ grid=”3″]

Lascia un commento