Al momento stai visualizzando Con Cosmoprof Worldwide, Bologna torna ad essere la capitale del beauty

Con Cosmoprof Worldwide, Bologna torna ad essere la capitale del beauty

Il meglio dell’industria cosmetica in scena dal 21 al 24 marzo in occasione della 55esima edizione della fiera dedicata al comparto, pronta ad accogliere oltre tremila aziende. 

Innovazione, tendenze, networking, contenuti unici: sono questi gli elementi che rendono Cosmoprof Worldwide Bologna un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori dell’industria beauty. A poche settimane dalla 55esima edizione, in programma dal 21 al 24 marzo, la manifestazione ancora una volta si prepara ad accogliere più di tremila aziende da oltre 60 paesi e operatori da tutto il mondo, desiderosi di scoprire come si sta trasformando l’industria cosmetica, quali sono i nuovi potenziali mercati, come stanno evolvendo i canali distributivi e quali saranno le tendenze del prossimo futuro.

Il format e le iniziative di Cosmoprof continuano anno dopo anno a rispondere perfettamente alle esigenze delle aziende cosmetiche e degli operatori in tutti i canali di vendita di prodotti beauty. A Cosmoprof oltre 200mila metri quadrati di area espositiva presentano le ultime novità e le migliori soluzione per rispondere alle esigenze dei consumatori e degli addetti ai lavori per le profumerie, le catene retail, la grande distribuzione, l’e-commerce, i saloni di acconciatura e i centri estetici. “Il segreto della manifestazione? La perfetta combinazione tra semplici ma fondamentali elementi: networking con una community internazionale di oltre 500mila stakeholder da più di 190 paesi, sviluppo di nuove sinergie, anteprima esclusiva di nuovi trend e innovazioni, contenuti formativi personalizzati e strumenti di match-making personalizzati per ogni necessità di business. Questo rende Cosmoprof Worldwide Bologna un evento unico al mondo”, sottolinea Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof. Per aziende e operatori Cosmoprof è infatti un’occasione unica per incrementare le relazioni commerciali con partner consolidati e nuovi collaboratori, e al tempo stesso per scoprire quali sono le novità più adatte a rispondere alle abitudini e alle necessità dei consumatori. L’eccellenza dei servizi di business, il know-how di un team altamente specializzato e la presenza in contemporanea di player attivi in tutti i comparti dell’industria e provenienti da tutto il mondo rendono la visita a Cosmoprof un’esperienza unica e irripetibile a livello mondiale. L’interazione tra i comparti dell’industria e lo sviluppo di relazioni multicanale trarranno ulteriore vantaggio per l’edizione 2024 dall’apertura di tutti i padiglioni nella stessa giornata, giovedì 21 marzo.

Particolarmente interessante per brand owner, sviluppatori di prodotto, marketing manager e retailer è la presenza di aree speciali e progetti esclusivi, studiati appositamente per rispondere alle esigenze di tutti gli operatori e consentire una migliore organizzazione della presenza in fiera con percorsi ottimizzati per ciascuna necessità di business. Da Cosmotrends, report progettato da Beautystreams, pensato per permettere a trend-scouter, stampa, influencer e buyer per orientarsi tra i corridoi della manifestazione ai Cosmopack & Cosmoprof Awards: “Oscar della Bellezza” di Cosmoprof Worldwide Bologna celebrano l’innovazione, la ricerca e l’eccellenza per tutti i comparti dell’industria cosmetica, dalla supply chain al prodotto finito. Ad attraversare la kermesse ci saranno dei percorsi tematici che ottimizzeranno l’esperienza di fruizione. Al centro, tra gli altri temi, le sfide legate alla sostenibilità e alla necessità di ridurre l’impatto ambientale dell’industria cosmetica, le nuove tecnologie e le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale, soluzioni di packaging innovative e processi produttivi all’avanguardia. La maggiore attenzione dei consumatori alla sostenibilità, all’economia circolare e in generale a come vengono realizzati i prodotti di bellezza ha portato il comparto degli ingredienti a un ruolo chiave nel processo di acquisto, e di conseguenza all’interno dell’intera filiera. Su questo fronte a Cosmopack, il salone dedicato a tutta la filiera, un’area espositiva speciale, Ingredients Zone, ospiterà produttori e distributori di materie prime, principi attivi, oli essenziali e fragranze per il bulk cosmetico. Tra le aree da non perdere anche Beauty Tech, che ospita le aziende che più stanno rivoluzionando le regole e le dinamiche dell’industria cosmetica. servizi all’avanguardia. Le altre iniziative e tematiche protagoniste dell’evento sono consultabili sul sito web della manifestazione, www.cosmoprof.com.

 

[amazon bestseller=”fondotinta anti-age” items=”6″ grid=”3″]

Lascia un commento