La consegna di merce tramite corriere è disciplinata dall’art. 1510 c.c. (vendita con spedizione), per cui la Oppostoshop è liberata dall’obbligo di consegna della merce all’acquirente con la consegna del collo al corriere.

La spedizione avviene con corriere BRT S.p.a. che consegnerà la merce in sole 24 ore (48 ore per isole maggiori).

La consegna avverrà direttamente presso l’indirizzo indicato dal cliente in fase di fatturazione. In caso di variazione d’indirizzo, il cliente dovrà immediatamente far recapitare per iscritto il contrordine, che troverà applicazione solo dal momento del riscontro positivo da parte della Oppostoshop.

Il cliente avrà facoltà di chiedere il fermo merce presso una delle sedi BRT SPA. In tale ipotesi graveranno sul cliente i costi di fermo deposito.

Le spese di spedizione sono pari a € 13,00 + Iva indipendentemente dal peso e volume del pacco e/o bancale.

Qualora fosse richiesto l’utilizzo del bancale Epal sarà presente in fattura il costo pari a € 10,00+ Iva.

Se la spedizione sarà effettuata mediante Amazon il costo presente in fattura sarà pari a € 100,00 + Iva.

Le spese di giacenza presso i magazzini sono pari a € 5,00 + Iva al giorno per i primi tre giorni. A decorrere dal quarto giorno di mancato ritiro sarà dovuta la somma di euro 7,50 oltre Iva. In caso di mancato ritiro entro il termine di giorni dieci decorrenti dal deposito, Oppostoshop sarà autorizzata a far rientrare la merce, con mantenimento dell’obbligazione di pagamento del prezzo e dei costi di deposito da parte del cliente, che sarà tenuto al ritiro della merce presso i magazzini Oppostoshop, a propria cura e spese.  

Spedizioni estere

La richiesta di spedizione di merce all’estero deve essere effettuata tramite consulente commerciale OppostoShop.

La richiesta si intenderà approvata, solo in caso di comunicazione scritta di approvazione della richiesta da parte di OppostoShop.

Il cliente che intenderà effettuare una spedizione verso l’estero, dovrà:

1) effettuare l’ordine on line (specificando nelle note che si vuole spedire all’estero) o telefonicamente mediante il tuo consulente commerciale;

2) specificare l’indirizzo di destinazione estero (l’indirizzo di fatturazione deve essere italiano);

3) attendere la ricezione del proforma con l’importo da bonificare per gli articoli realmente disponibili;

4) pagare mediante bonifico bancario anticipato. L’importo da bonificare sarà composto dal totale dell’ordine più le spese di spedizione comunicate.

5) inviare la contabile di bonifico al consulente commerciale.

Constatato l’accredito, OppostoShop emetterà fattura, che sarà inviata al cliente a mezzo mail. Alla emissione della fattura farà seguito l’invio del prodotto.


Tracking

Il cliente potrà avere informazioni circa lo stato della spedizione, consultando l’area di tracciamento messo a disposizione dal corriere BRT. Il codice tracking potrà essere autonomamente reperito dal cliente accedendo all’AREA CONTABILE, sul link contraddistinto con una figura ritraente un camion di colore rosse, nella sezione delle fatture emesse.

Ritiri

Il cliente ha facoltà, indicandolo al momento dell’acquisto, di ritirare la merce 48h, direttamente nel nostro ufficio amministrativo di OppostoShop, siti in Piazza Stazione, 20 – 90044 Carini (Pa)