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Shiseido debutta nel wellness con un nuovo marchio

Il conglomerato giapponese di bellezza Shiseido fa il suo ingresso nel mondo del benessere con il lancio del suo nuovo marchio Shiseido Beauty Wellness. Il brand, che offrirà prodotti che si dice aiutino i consumatori a raggiungere la propria bellezza e benessere dall’interno, sarà lanciato sul mercato giapponese a febbraio 2024, prima di estendersi al mercato asiatico e globale dal 2025 in poi.

Il proprietario di Nars e Drunk Elephant lavorerà con aziende partner e sfrutterà la propria esperienza nel campo della bellezza per sviluppare i prodotti, che non sono ancora stati svelati. Shiseido collaborerà con il produttore di medicinali giapponese Tsumura, specializzato in fitoterapia e connessione corpo-mente, mentre l’azienda di alimenti a base di pomodoro Kagome contribuirà con la sua ricerca sui benefici per la salute di frutta e verdura.

Il nuovo marchio sarà il primo passo verso un business del benessere più ampio, che Shiseido ha chiamato Inner Beauty Business, poiché i consumatori danno sempre più priorità alla propria salute e al proprio benessere. Secondo un sondaggio di Shiseido, il 72% delle donne di età compresa tra i 20 e i 60 anni ritiene che sia necessario prendersi cura del proprio corpo dall’interno per essere sane e belle. Non solo, quasi tutti (96%) i consulenti di bellezza di Shiseido hanno affermato di aver ricevuto richieste in merito a consigli sulla salute e sulla nutrizione dai clienti in negozio.

Il passaggio al wellness segue il lancio del marchio di integratori di bellezza Inryu di Shiseido, lanciato lo scorso anno con tre prodotti ingeribili.

Negli ultimi anni l’azienda ha anche adottato misure per diversificare il proprio portafoglio di marchi, come l’acquisizione lo scorso anno del brand di prodotti per la cura della pelle Gallinée e in precedenza l’investimento in marchi statunitensi ed europei di skincare.

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