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L’Oréal India punta al miliardo di euro entro quattro anni

Il colosso della bellezza L’Oréal India intende diventare un’azienda da 1 miliardo di euro nei prossimi tre o quattro anni ed è fiducioso di poter far crescere la propria attività due volte più velocemente del mercato indiano della bellezza. “Stimiamo che il mercato indiano del beauty crescerà dal 9% al 10% CAGR”, ha dichiarato a Times of India il CEO di L’Oréal India, Aseem Kaushik rivelando l’intenzione di “crescere a un ritmo doppio” aggiungendo che quasi il 25% del contributo alla crescita di L’Oréal proviene dai mercati emergenti e che l’India “guida questa torta”.

L’Oréal gestisce 30 marchi in tutto il mondo che abbracciano categorie tra cui cosmetici, cura dei capelli e cura della pelle, e attualmente ne vende al dettaglio 15 in India. L’azienda ha visto il segmento dei cosmetici diventare sempre più importante nel Paese e ora costituisce il 15% della sua offerta sul mercato indiano.

“Se si guarda al profilo dei consumatori in India in generale, ci sono quasi 229 milioni di consumatori che guadagnano più di 20 dollari al giorno”, ha affermato Kaushik. “Abbiamo quasi la metà di questi consumatori in termini di penetrazione e acquisizione. Anche l’online è stato per noi un grande passo avanti: dei 180 milioni di consumatori che fanno acquisti online, 47 milioni acquistano prodotti di bellezza. Si prevede che il numero di consumatori che acquistano prodotti di bellezza aumenterà fino a superare i 150 milioni in cinque anni”.

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