Al momento stai visualizzando Culti Milano Group, i ricavi superano gli 11 milioni di euro (+3,6%)

Culti Milano Group, i ricavi superano gli 11 milioni di euro (+3,6%)

Il Gruppo Culti Milano, quotato al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha chiuso il primo semestre 2023 con una crescita consolidata delle attività, trovando conferme nella propria strategia di differenziazione e complementarietà dei canali. Il Gruppo, costituito da Culti Milano, Bakel, Scent Company, Culti Milano Asia (anche attraverso la subholding Culti Milano China ) e Bakel Inc., ha di fatto consolidato l’importante crescita commerciale sostenuta negli anni precedenti.

Nel dettaglio a 30 giugno 2023, i ricavi si sono attestati a 11,14 milioni di euro in crescita del 3,6% rispetto ai 10,75 milioni di euro dello stesso periodo del 2022. “Il primo semestre 2023 – dichiara Pierpaolo Manes CEO di Culti Milano Groupè stato caratterizzato da una crescita che ha visto performare le società del gruppo in maniera positiva rispetto al quadro economico e sociale globale. Ovviamente le criticità dell’economia cinese per gli effetti pandemici nel primo trimestre e la situazione geopolitica europea hanno rallentato alcuni sviluppi commerciali di queste aree, ma, nonostante ciò, le Società del Gruppo hanno potuto contare su una base solida di sviluppo. In termini di marginalità industriale, il gruppo, nonostante la rilevante inflazione che ha colpito i settori strategici per la nostra industria, è migliorata ulteriormente”.

Le prospettive del Gruppo per la rimanente parte dell’esercizio 2023 permangono positive, proseguendo i piani di espansione commerciale, tramite il rafforzamento del mercato italiano, in particolare verso i punti vendita farmacie, e lo sviluppo dei mercati europei (per Bakel)  soprattutto con il focus nel canale department store, per  oltre alla significativa crescita attesa per le vendite che verranno conseguite nel secondo semestre dalla joint venture cinese, e dalla sua controllata, attive sul mercato di Hong Kong e Great China. Da sottolineare come nel secondo semestre verrà rinnovato e ingrandito lo spazio dedicato presso lo store Rinascente di Milano e verrà aperto un nuovo shop in shop a Berlino presso KaDeWe. Alla luce delle informazioni oggi disponibili, ferma restando l’alea del quadro di riferimento economico e inflattivo, l’esercizio in corso dovrebbe evidenziare valori positivi, sostanzialmente allineati a quelli del 2022.

“Abbiamo pertanto deciso di attuare una forte politica di investimenti tattici e strategici legati soprattutto a consolidare e accrescere le performance commerciali del gruppo. Il gruppo continuerà a proseguire la propria strategia di sviluppo commerciale e reddituale di lungo periodo, senza tralasciare nessuna opportunità di crescita della brand awareness globale”, conclude Manes.

Lascia un commento