Al momento stai visualizzando Cosnova Italia sostiene il progetto ‘Make-up the farm’

Cosnova Italia sostiene il progetto ‘Make-up the farm’

Un’iniziativa che fa bene all’ambiente e al territorio, ed uno strumento che rafforza il legame tra l’azienda e i
propri dipendenti: “Make-up the farm“ è il progetto di corporate responsibility intrapreso da cosnova Italia, la filiale di cosnova Beauty che detiene i brand essence e Catrice, all’interno del frutteto urbano dell’azienda
Frutta in Campo. L’iniziativa, inserita all’interno del piano di sostenibilità 2023 di cosnova Italia, ha una mission semplice e concreta: sostenere i piccoli coltivatori, salvaguardare il paesaggio, sensibilizzare il team dell’azienda e le proprie famiglie. In collaborazione con Frutta in Campo, è nato un frutteto aziendale cosnova Italia, nel quale ogni dipendente ha ricevuto in omaggio l’adozione di un albero, attraverso un certificato con che indica la data di inizio adozione, la varietà della pianta adottata e la sua posizione nel frutteto.

La frutta degli alberi adottati, freschissima, di stagione e a km zero, viene poi recapitata dai campi direttamente in ufficio e distribuita a tutti i dipendenti dell‘azienda. Nel prossimo mese di dicembre è prevista anche la consegna di conserve di produzione propria (marmellate, succhi di frutta). Inoltre, grazie a “Make-up the farm”, cosnova Italia potrà organizzare delle attività direttamente sul campo, come visite ai frutteti e raccolta della frutta, per sensibilizzare i propri collaboratori e stakeholder sui temi dell’agricoltura e dell’alimentazione sostenibili.

“Solo chi sa guardare avanti in modo sostenibile avrà successo nel lungo termine e potrà dare vita ad un mondo più pulito, più sicuro e più equo attraverso il proprio impegno – afferma Nadine Langen, CEO cosnova Italia – cosnova Italia vuole assumere un ruolo attivo all’interno della comunità, partecipando attivamente alla creazione e al potenziamento delle connessioni tra i nostri dipendenti e le varie realtà locali. In questo spirito di coinvolgimento e collaborazione, miriamo a costruire legami più stretti e significativi che apportino benefici all’ambiente e al territorio“.

[amazon bestseller=”fondotinta anti-age” items=”6″ grid=”3″]

Lascia un commento