1. Disposizioni generali

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano tutte le vendite di prodotti o servizi (di seguito “Prodotti” o singolarmente “Prodotto”) da parte di Oppostoshop con Socio Unico, con sede legale in Piazza Stazione 20, Palermo, P.IVA. 00148914190, e-mail [email protected]Oppostoshop.it, (di seguito “Oppostoshop”) tramite il sito www.Oppostoshop.it nella versione pubblicata al momento dell’Ordine (come di seguito definito).

1.2 L’offerta dei Prodotti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche, ai professionisti e alle persone giuridiche che non ne facciano commercio nell’ambito dell’esercizio di una attività commerciale (”Clienti” o singolarmente “Cliente”). In considerazione della propria politica commerciale, Oppostoshop si riserva il diritto di non dare seguito a ordini (come di seguito definiti) provenienti da soggetti diversi dai Clienti o che comunque non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.3 Oppostoshop non vende prodotti ai minori di 18 (diciotto) anni, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo tramite un genitore o un tutore legale; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente a ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

1.4 Oppostoshop invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere a un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Alla pagina è comunque possibile consultare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’Ordine (come di seguito definito) e scaricarle utilizzando il relativo comando del browser. È comunque possibile consultare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’Ordine (come di seguito definito) e scaricarle utilizzando il relativo comando del browser. Oppostoshop, in ogni caso, trasmetterà al Cliente una copia dell’Ordine con tutte le informazioni necessarie e copia delle Condizioni Generali di Vendita, anche via e-mail. I documenti potranno agevolmente essere stampati o salvati tramite le funzioni messe a disposizione dai comuni programmi di posta elettronica.

2. Prodotti e disponibilità

2.1 Le caratteristiche essenziali e altre informazioni relative ai Prodotti, unitamente al loro prezzo, sono indicate sul Sito, nelle schede informative relative a ciascun Prodotto (“Pagine Prodotto” o singolarmente “Pagina Prodotto”).

2.2 Il catalogo dei Prodotti pubblicati sul Sito viene aggiornato quotidianamente e può essere differente da quello presente nei singoli negozi Oppostoshop. Oppostoshop non garantisce che i Prodotti disponibili sul Sito siano presenti anche nei negozi Oppostoshop e viceversa.

2.3 La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito è meramente indicativa e potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate nella Pagina Prodotto.

2.4 I Prodotti visualizzati sul Sito possono essere:

bottone aggiungi al carrello
Bottone aggiungi al carrello

Disponibili: Cioè fisicamente presenti in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente. I prodotti “disponibili” possono essere nuovi o ricondizionati. In quest’ultimo caso verrà specificata la sigla PRCG (Prodotto Ricondizionato Oppostoshop Garantito);

Non disponibili in magazzino: In questo caso il Prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il Prodotto tornerà di nuovo disponibile;

Su ordinazione: In questo caso il Prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino e Oppostoshop provvederà a ordinarlo al proprio fornitore. I tempi necessari per la ricezione da parte di Oppostoshop dei Prodotti disponibili su ordinazione variano fra i 3 ed i 20 giorni lavorativi, a cui dovranno aggiungersi i giorni necessari per la consegna al Cliente, a seconda della modalità di consegna selezionata. I tempi di consegna indicativi sono comunque espressamente indicati nelle pagine di carrello

2.5 I Prodotti inseriti nel carrello, rimangono memorizzati per 24 (ventiquattro) ore. Trascorso tale termine, il carrello verrà automaticamente svuotato. Se durante questo periodo, il Prodotto selezionato diventa non più disponibile, verrà automaticamente eliminato dal carrello. Eccezionalmente può verificarsi che nel breve intervallo di tempo tra il momento in cui i Prodotti vengono esauriti e l’aggiornamento del catalogo online, tali Prodotti siano comunque temporaneamente indicati come ancora disponibili, sebbene nel frattempo esauriti. In tal caso, il Cliente viene prontamente avvisato, al momento dell’inserimento del Prodotto nel carrello o nel riepilogo dell’Ordine, della mancata disponibilità del Prodotto.

3. Prezzi

3.1 I prezzi di vendita dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA e, ove specificato, degli Eco-contributi RAEE. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, come indicate nelle relative pagine di carrello.

3.2 I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito possono essere differenti da quelli praticati nei singoli negozi Oppostoshop e possono variare giornalmente subendo oscillazioni, sia in aumento che in diminuzione. Il prezzo applicato all’Ordine sarà quello indicato a seguito dell’aggiunta del Prodotto al carrello.

3.3 Oppostoshop verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati nel Sito; tuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori imputabili al funzionamento e aggiornamento dei sistemi informatici. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, i) qualora il prezzo pagato dal Cliente sia superiore a quello effettivo indicato nel carrello, Oppostoshop rimborsa nel minor tempo possibile la differenza pagata dal Cliente; ii) qualora il prezzo pagato dal Cliente sia di oltre il 10 % inferiore rispetto al prezzo effettivo o in caso di errore manifesto e riconoscibile dal Cliente, Oppostoshop si riserva di rifiutare l’Ordine.

4. Modalità d’invio dell’Ordine e conclusione del contratto di vendita

4.1 La presentazione dei Prodotti sul Sito non costituisce una proposta di vendita da parte di Oppostoshop ma un invito a presentare una proposta d’acquisto (“Ordine”). L’Ordine del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Oppostoshop per ciascuno dei Prodotti inclusi nell’Ordine.

4.2 Per poter inviare un Ordine, il Cliente dovrà procedere alla registrazione e/o autenticazione al Sito.

4.3 Per inviare un Ordine, il Cliente dovrà:

a) selezionare un Prodotto e cliccare su “Aggiungi al Carrello” per passare alle fasi successive; accedendo all’area “Il mio carrello”, il Cliente può, tra le altre cose:
• visualizzare i dettagli del Prodotto e del prezzo;
• verificare e correggere i propri dati;
• modificare le quantità dei Prodotti o eliminare i Prodotti aggiunti al carrello;
• aggiungere altri Prodotti cliccando sul tasto “Aggiungi altri prodotti” o tornando nella home page e aggiungendo ulteriori Prodotti al carrello;
• richiedere servizi aggiuntivi accessori (ad esempio, polizze assicurative a protezione del Prodotto), le cui condizioni sono rese disponibili nella relativa pagina di carrello;
• chiedere il ritiro usato (RAEE) (per maggiori informazioni sul ritiro RAEE, consultare la pagina dedicata;

b) visualizzare i tempi e gli eventuali costi previsti per ciascuna delle modalità di consegna disponibili e selezionare la modalità di consegna scelta;

c) visualizzare le modalità di pagamento disponibili e i relativi dettagli e selezionare la modalità di pagamento scelta;

d) accettare le Condizioni Generali di Vendita e inviare l’Ordine cliccando il tasto “Invia l’ordine” o “Procedi con il pagamento”, a seconda della modalità di pagamento selezionata.

4.4 Prima di inviare l’ordine, il Cliente potrà visualizzare in qualsiasi momento il riepilogo dei Prodotti, con il dettaglio dei prezzi e eventuali spese, e delle modalità di consegna e di pagamento selezionate, nonché verificare e correggere i propri dati.

4.5 Dopo l’invio di un Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine e un’e-mail di presa in carico dell’Ordine, contenenti un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle imposte applicabili nonché degli eventuali costi di consegna e delle modalità di pagamento selezionate, le informazioni relative al recesso e copia delle Condizioni Generali di Vendita applicabili. Il Cliente potrà stampare o salvare i predetti documenti tramite le funzioni messe a disposizione dai comuni programmi di posta elettronica. L’Ordine sarà in ogni caso archiviato e reso accessibile al Cliente in qualsiasi momento all’interno della propria pagina personale My Account Oppostoshop. Qualora il Cliente abbia inviato un Ordine tramite app e abbia autorizzato le notifiche, riceverà la conferma di ricezione dell’Ordine anche tramite notifica push.

4.6 L’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine da parte di Oppostoshop, ma è da intendersi come conferma dell’avvenuta ricezione della proposta d’acquisto e avvio del processo di verifica dei dati e della disponibilità dei Prodotti inclusi nell’Ordine. In caso di esito della verifica dei dati e della disponibilità dei Prodotti, il Cliente riceverà una separata e-mail di conferma della presa in carico dell’Ordine. Il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati forniti nella e-mail di conferma della presa in carico dell’Ordine e segnalare tempestivamente a Oppostoshop eventuali errori di sistema.

4.7 Nei casi in cui, all’esito delle verifiche effettuate dopo la ricezione dell’Ordine, risulti che il Prodotto non è disponibile o il pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente non vada a buon fine o nel caso in cui vi sia una segnalazione o il fondato sospetto di attività fraudolente, illegali o contrarie alle politiche commerciali di Oppostoshop, l’Ordine non verrà accettato e il Cliente riceverà via e-mail una comunicazione di rifiuto dell’Ordine, con l’indicazione dei motivi.

4.8 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità l’Ordine viene rifiutato o accettato limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili.

4.9 Il contratto di vendita di ciascun Prodotto si perfezionerà nel momento in cui Oppostoshop invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione del/i Prodotto/i acquistato/i, con il riepilogo dell’Ordine e la fattura in allegato.

5. Modalità di Pagamento e fattura

5.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione mediante i metodi di pagamento indicati sul Sito prima dell’invio dell’Ordine. 5.2 Oppostoshop accetta i seguenti metodi di pagamento, secondo le modalità e condizioni indicate nella relativa pagina (di seguito indicate):


• PayPal;

• carta di credito o prepagata;

• pagamento in negozio;

• contrassegno;

• bonifico bancario;

A seconda dei Prodotti e/o delle modalità di consegna selezionate alcuni metodi di pagamento potrebbero non essere disponibili.

5.3 I dati per l’emissione della fattura dovranno essere quelli inseriti dal Cliente nel campo dell’indirizzo di fatturazione e non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione. L’indirizzo di fatturazione deve essere in Italia.

5.4 In caso di pagamento con carta di credito o prepagata, non sarà effettuato alcun addebito al momento dell’invio dell’Ordine, fatta salva la pre-autorizzazione (blocco del plafond) eventualmente necessaria per verificarne la validità e autorizzazione alla spesa. L’addebito del prezzo avverrà solo al momento dell’invio dell’e-mail di conferma della spedizione e perfezionamento del contratto di vendita. Resta inteso che al momento del perfezionamento del contratto, l’addebito temporaneo (blocco del plafond) sarà annullato e sostituito dall’addebito corrispondente all’importo dovuto dal Cliente. L’addebito temporaneo sarà altresì annullato in caso di rifiuto dell’Ordine.

5.5 In caso di pagamento tramite PayPal, l’addebito avverrà al momento dell’invio dell’email di presa in carico dell’ordine e, in caso di mancato perfezionamento del contratto, l’importo versato verrà riaccreditato sul medesimo conto PayPal.

6. Modalità di consegna

6.1 Prima d’inviare un Ordine, il Cliente potrà visualizzare le modalità di consegna disponibili e gli eventuali costi. Oppostoshop rende disponibili le seguenti modalità di consegna, secondo le specifiche condizioni, i tempi e i costi indicati nella relativa pagina (di seguito indicate):
• Ritiro in negozio;
• Consegna Standard;
• Consegna in Casa;

A seconda dei Prodotti selezionati, alcune modalità di consegna potrebbero non essere disponibili. Le modalità disponibili per ciascun Prodotto saranno in ogni caso indicate nella relativa pagina di carrello.

6.2 Nelle relative pagine del Sito sopra riportate e nelle pagine di carrello sono indicati i tempi di consegna previsti, che sono tuttavia indicativi e non vincolanti. Le consegne saranno in ogni caso effettuate entro 30 (trenta) giorni dalla data di conferma della presa in carico dell’Ordine, salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili.

6.3 I Prodotti potranno essere consegnati esclusivamente in Italia, Città del Vaticano e San Marino. Per la consegna di alcuni tipi di Prodotto in determinate località difficili da raggiungere potrebbe essere chiesto il pagamento di un costo supplementare. Tali costi eventuali saranno in ogni caso comunicati chiaramente al Cliente. Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata.

6.4 Il Cliente riceverà un’e-mail di conferma della disponibilità per il ritiro in negozio o dell’avvenuta spedizione del Prodotto, a seconda della modalità di consegna selezionata. Nella pagina personale My Account Oppostoshop del Cliente sarà possibile seguire lo stato della spedizione.

6.5 Dopo la ricezione dell’email di conferma dell’avvenuta spedizione del Prodotto, l’Ordine non potrà più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti dovrà essere effettuata in conformità alla procedura per il recesso prevista al seguente articolo 7.

6.6 A momento della consegna è necessaria la sottoscrizione da parte del Cliente o di un suo delegato. Il Cliente (o il suo delegato), al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere o del ritiro degli stessi presso un negozio, è tenuto a verificare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato sul documento di consegna; e
• che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione al riguardo, fatto salvo quanto previsto in merito alla garanzia legale di conformità all’articolo 8.

6.7 In caso di scelta di consegna tramite ritiro in negozio, al Cliente verrà comunicato il periodo di tempo entro il quale è tenuto a ritirare il Prodotto a partire dalla ricezione dell’e-mail con cui viene comunicata la disponibilità del Prodotto per il ritiro, che varia a seconda della modalità di pagamento selezionata (per maggiori informazioni si veda la pagina dedicata). Decorso il predetto termine senza che il Cliente o un terzo da lui delegato abbia ritirato il Prodotto, il contratto si intenderà risolto e l’importo eventualmente pagato dal Cliente gli sarà rimborsato con la stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento.

6.8 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato e diverso dal corriere) entra materialmente in possesso del Prodotto.

7. Recesso

7.1 Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o un suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto. In caso di servizi, il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla conclusione del contratto.

7.2 Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite una delle seguenti modalità:
• accedendo alla pagina personale My Account Oppostoshop, selezionando il Prodotto per il quale si desidera esercitare il recesso e inviando il Modulo di Recesso in formato elettronico;
• consegnando il Prodotto in uno dei punti vendita Oppostoshop. Per conoscere l’indirizzo e gli orari di apertura dei punti vendita, consultare la seguente pagina. Sono esclusi da questa modalità i prodotti voluminosi (es. lavatrici, tv grande schermo, ecc.) ed i contenuti digitali. Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta;
• scaricando, compilando e inviando il Modulo di Recesso disponibile a questa pagina o una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere tramite uno dei seguenti canali:
o email all’indirizzo [email protected]Oppostoshop.it;

7.3 Al momento della ricezione della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, Oppostoshop invierà al Cliente un’e-mail di conferma della ricezione del recesso esercitato. Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, il Cliente riceverà un numero di NAR che identificherà la pratica e l’indicazione dell’indirizzo presso cui rispedire i prodotti. Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dell’e-mail di assegnazione del NAR, il Cliente sarà tenuto a spedire all’indirizzo indicato nella stessa e-mail, a propria cura e spese, il Prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il NAR attribuito da Oppostoshop.

7.4 I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati, nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori ed elementi presenti nella confezione originale (es. accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.). Le spese di restituzione del Prodotto saranno a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo o penalità come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.

7.5 In caso di diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento o in mancanza degli elementi o accessori di cui al precedente articolo 7.4, Oppostoshop si riserva il diritto di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte dal Cliente per l’acquisto.

7.6 Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal Cliente, ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna e ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7.7 Ricevuta una comunicazione di recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni e nel rispetto delle altre condizioni indicate nei precedenti articoli, Oppostoshop esegue il rimborso delle somme corrisposte per l’acquisto, compresi i costi di consegna (a eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Oppostoshop), utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che adoperato dal Cliente per l’acquisto del Prodotto, salvo diversa ed espressa richiesta del Cliente.

7.8 Il Cliente ha il diritto di ricevere il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte di Oppostoshop della comunicazione di esercizio del recesso. Oppostoshop, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva tuttavia di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

7.9 Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento • bonifico bancario; • contrassegno; • pagamento in negozio Oppostoshop procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con carta di credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla carta di credito. Per gli acquisti effettuati mediante PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul medesimo conto PayPal.

8. Garanzie sui Prodotti venduti da Oppostoshop

8.1 La vendita dei Prodotti ai Clienti che sono consumatori è soggetta alla garanzia legale ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo, secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo, potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo del Prodotto o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

8.2 Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, nei termini di cui al presente articolo 8, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna relative alla spedizione del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Oppostoshop. Tali spese includono eventuali dazi doganali che in tal caso restano a carico di Oppostoshop.

8.3. Per far valere la garanzia legale di conformità il Cliente potrà scaricare e compilare il Modulo per Garanzia Legale (disponibile a questa pagina) e inviarlo a Oppostoshop tramite uno dei seguenti canali:
• email all’indirizzo [email protected]Oppostoshop.it;

9. Legge applicabile e foro competente

9.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e, di conseguenza, i contratti di vendita conclusi online tra Oppostoshop e i Clienti, sono disciplinati da e interpretati in base alla legge italiana. In particolare, si applicano il D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e, se i Clienti sono consumatori, gli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e s.m.i. (Codice del Consumo).

9.2 Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale), sarà di competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente. Nel caso in cui il Cliente non sia un consumatore o sia residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

10. Reclami e Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

10.1 Fermo restando quanto previsto all’articolo 9, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, il Cliente potrà avvalersi della piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) istituita dalla Commissione Europea, accessibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/.

10.2 Fermo restando quanto previsto ai precedenti articoli 9 e 10.1, il Cliente potrà inviare un reclamo a Oppostoshop, scaricando e compilando il Modulo Reclami (disponibile a questa pagina) e inviandolo a Oppostoshop tramite uno dei seguenti canali:
• email all’indirizzo [email protected]Oppostoshop.it;

11. Modifiche alle condizioni generali di vendita

11.1 Oppostoshop si riserva il diritto di modificare il Sito e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Oppostoshop, salvo che eventuali modifiche siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli Ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito e potranno essere consultate in qualsiasi momento alla pagina delle Condizioni generali di vendita.